Gli alimentatori CC da 3 kW ad alta tensione (HV) offrono un ingresso da 90 a 264 V CA e una scelta di uscite singole regolate (150, 200, 250, 300 e 400 V CC). È possibile selezionare un'uscita ausiliaria da + 5V / 0,5A o + 9V / 0,3A.
I convertitori AC-DC sono forniti in contenitori completamente chiusi, con ventole integrate per il raffreddamento e misurano solo 28 mm x 170 mm x 64 mm, per l'uso in applicazioni con spazio limitato.
I modelli della serie hanno ridondanza incorporata e un intervallo di temperatura operativa ambiente da 20 a + 60 ° C. Ci sono anche io2Interfacce di comunicazione C e RS485, controllo analogico e uscita / corrente programmabile (da 0 a 105%). La tensione di uscita e il limite di corrente possono essere controllati tramite un potenziometro montato sulla custodia, tensione di controllo 0 - 5 V o tramite I.2Programmazione C. L'I2I comandi C possono essere utilizzati sia per interrogare che per programmare l'alimentatore in tempo reale. I convertitori AC-DC sono inoltre dotati di PFC attivo integrato e di un diodo Oring integrato.
La capacità di leggere i valori, come la tensione di uscita, la corrente e la temperatura interna in tempo reale, nonché di monitorare gli allarmi per guasti alle ventole, sovratensioni e alte temperature, rendono gli alimentatori adatti per sistemi di feedback dal vivo in ambito medico, hi- rel e altre applicazioni in cui l'affidabilità è fondamentale ma lo spazio è limitato, consiglia l'azienda. Oltre alle linee elettriche sottomarine, ai droni collegati e alle immagini mediche, le forniture sono adatte anche per la ricarica delle batterie dei veicoli, l'automazione di fabbrica e il test e la misurazione fuori sede.
Gli alimentatori affidabili sono certificati EN / UL62368-1, per le informazioni A / V, la sicurezza delle apparecchiature tecnologiche e di comunicazione, e EN55032, per EMC.
Tutti i modelli della serie AEK 3000 HV sono coperti da una garanzia di tre anni.