Scegli il tuo paese o regione.

Casa
notizia
Sarà istituito il RAF Space Command, che verrà lanciato in Scozia

Sarà istituito il RAF Space Command, che verrà lanciato in Scozia

2020-11-20

RAF Space Command to be established, launching in Scotland
Il Primo Ministro ha annunciato la spesa di 24,1 miliardi di sterline, nei prossimi 4 anni, per la difesa e la sicurezza nazionale.

Ciò include un nuovo "comando spaziale" che "proteggerà gli interessi del Regno Unito nello spazio". Sarà anche responsabile del primo satellite del Regno Unito lanciato da un razzo britannico.

C'è stata anche la creazione di una National Cyber ​​Force. Si prevede che questo "interromperà i terroristi, l'attività statale ostile e i criminali e trasformerà le capacità informatiche del Regno Unito", ha affermato il governo. Un ministero della Difesa e una partnership GCHQ, condurrà operazioni informatiche responsabili che vanno dal contrasto ai complotti terroristici al supporto delle operazioni militari.


"Questo accordo pluriennale è molto gradito alle forze armate", ha detto il capo di stato maggiore della difesa, il generale Sir Nick Carter. "Finanzia un percorso verso la modernizzazione e la forza digitale di cui abbiamo bisogno per il 2030, integrata nei domini marittimo, aereo, terrestre, informatico e spaziale".

“Ci consente di adattarci a breve termine per scoraggiare la gamma di minacce complesse che dobbiamo affrontare. Assicura la difesa del nostro paese, dà significato alla visione della Gran Bretagna globale e invia un messaggio potente ai nostri alleati e oppositori ".

Ayrshire

Il Segretario di Stato scozzese, Alister Jack, ha anche confermato £ 103 milioni di investimenti del governo britannico per la regione della Scozia sud-occidentale, firmando un accordo per la crescita dell'Ayrshire.

Con il governo scozzese che investe anche £ 103 milioni, si prevede che l'investimento totale, compresi i finanziamenti privati, sarà di circa £ 250 milioni.

Sono otto i progetti coinvolti, che coprono tecnologia aerospaziale, rigenerazione, ricerca e innovazione, infrastrutture e scienze marine. Il governo scozzese sta inoltre investendo 103 milioni di sterline con partner locali che contribuiscono al resto.

Una dichiarazione del governo ha detto:

"L'accordo posizionerà l'Ayrshire come uno dei principali centri di attività aerospaziale e spaziale del Regno Unito attraverso un programma aerospaziale e spaziale ambizioso e trasformativo. Questo sarà sostenuto sia dal governo scozzese che da quello britannico, con un finanziamento totale per il programma di 80 milioni di sterline. £ 32 milioni saranno investiti dal governo del Regno Unito e £ 30 milioni dal governo scozzese, con ulteriori £ 18 milioni dal South Ayrshire Council ".

Ian Annett, vice amministratore delegato dell'Agenzia spaziale britannica, ha aggiunto:

"L'accordo fornirà un ulteriore impulso al settore spaziale in crescita del Regno Unito finanziando una serie di nuove attività aerospaziali all'avanguardia intorno all'aeroporto di Glasgow Prestwick, compreso lo sviluppo del sito dello spazioporto.

Questo non solo creerà posti di lavoro altamente qualificati in tutta la regione, ma rafforzerà anche la reputazione del Regno Unito come nuova destinazione spaziale leader in Europa e ci avvicinerà di un passo ai lanci di piccoli satelliti che si svolgono nel Regno Unito ".

Centro spaziale delle Shetland

Il mese scorso, il governo del Regno Unito ha approvato i piani per Lockheed Martin per trasferire le sue operazioni di lancio di piccoli satelliti allo Shetland Space Center. Si spera che questo porterà alla creazione di "centinaia di posti di lavoro nello spazio" in Scozia.

L'agenzia spaziale britannica (UKSA) ritiene che i piani dell'azienda di spostare il lancio del Pathfinder nel Regno Unito nel sito delle Shetland, a Lamba Ness su Unst (nella foto), offriranno valore a lungo termine e contribuiranno a stabilire un mercato di lancio commerciale sostenibile come parte di il programma di volo spaziale del Regno Unito, soprannominato LaunchUK.

Lo Shetland Space Center prevede che entro il 2024 il sito dello spazioporto potrebbe supportare un totale di 605 posti di lavoro in Scozia, di cui 140 a livello locale e 210 nella più ampia regione delle Shetland. Saranno inoltre creati altri 150 posti di lavoro grazie a servizi di produzione e di supporto più ampi.

Informazioni calde

Switch MIPI 2: 1 per 2x dati + 1x clock D-PHY o 2x C-PHY
Chiamato PI3WVR628, è un interruttore a sei canali unipolare, a doppia via (SPDT) che supporta due ...
Sarà istituito il RAF Space Command, che verrà lanciato in Scozia
Il Primo Ministro ha annunciato la spesa di 24,1 miliardi di sterline, nei prossimi 4 anni, per la d...
Prodotto nel Regno Unito: connettore da 60A con passo 8,5 mm
“Ciò significa che le applicazioni come la ricarica della batteria possono essere indirizzate senz...
HV DC via terra, aria e mare
Gli alimentatori CC da 3 kW ad alta tensione (HV) offrono un ingresso da 90 a 264 V CA e una scelta ...
LDO a basso rumore 300mA è 1 x 1 mm
Ci sono 32 prodotti nella serie TCR3RM, come sarà noto, con uscite fisse singole comprese tra 0,9 e...